BORG WARNER 35 AUTOMATIC TRSAMISSION

Al nostro Taxi  inglese si è rotto il cambio automatico, rivolgendoci a officine qualificate ci viene risposto che è troppo vecchio, non si trovano i ricambi ecc. ecc.  Niente di più falso.

Con tanta pazienza iniziano le ricerche su internet, troviamo  il kit completo di revisione (dischi,paraoli, anelli di tenuta,ogni piccolo particolare , i maunali completi di montaggio e le tarature nonche il convertitore di coppia nuovo) .

Non è stata una passeggiata , dato la nostra poca esperienza in questo tipo di lavori. Aprire e smontare ai minimi termini il pacco delle due frizioni , le pompe ad ingranaggi, il gruppo valvole e sostituire i pezzi con quelli nuovi è stato al quanto complicato ma con l'ausilio dei manuali officina ben dettagliati siamo arrivati a termine dell'impresa. La campana del cambio poi ha avuto bisogno della foratura e inserimento degli elicoidi per ripristinare le filettature rovinate.
A detta di alcuni professionisti non si trovavano questi pezzi di ricambio, io credo che stare al pubblico significhi anche serietà ma chiudiamo il discorso. Una volta assemblato è stato sufficiente seguire le indicazioni del manuale officina sulle tarature valvole delle pressioni ai vari regimi di giri del motore. E il cambio automatico funziona alla perfezione, cambia le marce nei dovuti intervalli ed è molto dolce e progressivo.