MANUFATTI REALIZZATI IN CARBONIO A VISTA

clicca sulle foto per ingrandirle

MANUFATTI REALIZZATI IN TESSUTO TITANIO

Si nota il fronte di impregnazione della resina epossidica, che avanza dalla linea di ingresso verso quella di aspirazione del sandwich pelle esterna in tessuto vetro,anima in termanto quadrettato e pelle interna in tessuto vetro, che compone il manufatto .

TECONOLGIA VACUUM RESIN INFUSION

Tale sistema consente di migliorare in modo sensibile le qualità meccaniche dei manufatti , in quanto ne aumenta la resistenza, la leggerezza e la flessibilità.
La possibilità di realizzare pezzi con un risparmio di peso che si aggira nell'ordine del 25-30 % è dovuta al fatto che, grazie al sistema dell' infusione , è necessaria una minor quantità di resina. Questa, infatti, viene iniettata all'interno dei laminati dalla pressione del vuoto creato all'interno di una membrana flessibile a chiusura (sacco) tramite una pompa che aspira l'aria in modo da raggiungere -0,9 bar.
Attraverso un complesso sistema di tubi e canali, la resina impregna i tessuti in modo perfetto prendendo il posto dell'aria. Non ci sono sprechi di lavorazione in quanto il materiale utilizzato è solo quella necessario ad impregnare i tessuti e non ci sono emissioni di vapori nocivi di stirene, cosa che rende il luogo di lavoro salubre e pulito.