Parcheggi da incivili

Guardate questo elemento dove ha deciso di parcheggiare

Da notare che la strada è a senso unico e il mezzo è posizionato al contrario e comunque tutta via è libera , c'è posto  a destra e a sinistra.

Ma l'intelligente individuo dove parcheggia?

davanti al mio cancello.

Allucinante, il giorno giovedì  8 gennaio 2014 la sera circa le 17  mi trovo una vettura davanti al cancello ( e fin qui niente di speciale)  ma all'invito di spostarsi dato anche i molteplici altri posti liberi lungo la via, questo si rifiuta, adducendo che in mancanza di cartello di passo carrabile lui ci può stare quanto vuole, anche tutto il giorno e che io non ho nessun diritto dal momento che non ho pagato la tassa, dice che per lui non esiste un cancello ma è tutto un muro, addirittura vuol chiamare i vigili per darmi la conferma.

Passo a spiegargli come stanno le cose, ci sono due codici, quello stradale civile e quello penale,

secondo il codice stradale in assenza di cartello  nessuno ti può fare la multa ma se all'invito di spostare la tua auto ti rifiuti commetti il reato di cui all'art. 610 del codice penale, perseguibile a querela di parte ( non sono i vigili o i carabinieri che ti possono querelare)  ma lo faccio io in quanto viene lesa la mia libertà personale di movimento, e la mia libertà di movimento  ( sancita dalla costituzione) è gratuita, non devo pagarla  con una tassa collegata ad un cartello.

E te con il tuo comportamento ostruttivo praticamente metti in essere un vero e proprio sequestro di persona. Ho letto alcune sentenze di Cassazione belle fresche 2014  dove al furbacchione di turno 

il giochetto gli è costato per 1 ora di "sequestro " 4000 euro di risarcimento danni  e poi pagare tutti e tre i gradi di giudizio  credo possa aver speso circa 30mila euro a cui aggiungere la pena sospesa in condizionale.

Mi  chiedo se mette conto tutto ciò, dal momento che vieni querelato devi prenderti un legale per difenderti e quello costa, non sarebbe meglio parcheggiare l'auto anche un poco più lontano e fare qualche passo a piedi che fa anche bene come la palestra?


 

A questo link 

Altro individuo con un quoziente intellettivo superiore alla norma

Anche in questo caso la via è libera a destra e sinistra

Allora mi sono detto, mettiamo un mezzo dall'interno vicino al cancello  e forse vedendolo magari capiscono e non ci parcheggiano.

Macchè... questi sono proprio di coccio,la loro testa è piu dura dei sassi.

Si potrebbe continuare all'infinito ma non ho tempo da perdere e fotografarli tutti

Purtroppo questi sono solo pochi casi documentati ma succede tutti i giorni  e io ho da lavorare.

Va detto anche che oggi è tutta una "moria" di aziende e forse vedendo il cancello chiuso la gente pensa che siamo chiusi   ma c'è un campanello, c'è un cartello con numeri di tel. e cell. 

c'è un attenti al cane e poi si vede bene che all'interno è abitato e ci sono auto parcheggiate e la porta del capannone è aperta.

O forse la mia mente non è abbastanza aperta da comprendere.